Carissimo /a,
Buon Compleanno,
auguri sinceri dalla tua comunità parrocchiale che ti ricorda nella preghiera a Don Orione nel 150° della sua nascita (1872-2022).
Ci troviamo già a metà anno e molte cose, molte immagini sono già apparse nella nostra storia come tante onde del mare che partono da lontano per giungere placide o tumultuose alla scogliera della nostra esistenza.
Il mare parla, e quanto dice oggi non lo ripeterà domani.
Sembrano ripetersi le onde, come le nuvole del cielo al tramonto o all’aurora, in realtà sono sempre nuove e aspettano che qualcuno le sappia guardare senza fretta.
Occorre infatti sostare e pensare mentre si guarda, altrimenti i messaggi, che onde e nubi ci inviano, fuggono e non lasciano altro che il ricordo di un rumore e di un bagliore che piano piano svaniscono.
Una delle ultime immagini eloquenti è stato il passaggio della Madonna di San Luca per le nostre contrade e, più a monte nel tempo, la figura di Don Orione uomo laborioso attento ai poveri del mondo.
T’auguro che non passi mai nella tua vita un’onda, un’aurora o un profeta senza coglierne la voce dell’infinito che essi ti donano.
Ancora Buon Compleanno.
Don Erasmo
insieme a tutta la comunità parrocchiale